NUOVO SELFIEMPLOYMENT: prestiti a tasso zero per giovani, donne e disoccupati

selfiemployment

NUOVO SELFIEMPLOYMENT: prestiti a tasso zero per giovani, donne e disoccupati

Al via la nuova misura che finanzia a tasso zero la nascita di microimprese.

Da oggi 22 febbraio 2021 è infatti possibile presentare la domanda per l’accesso all’agevolazione Selfiemployment.

L’agevolazione prevede la concessione di un finanziamento a tasso zero, a copertura del 100% del programma di spesa, con un limite massimo di € 50.000, per l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.

I soggetti che possono acceder al finanziamento sono:

NEET: giovani di età compresa fra 18 e 29 anni alla data di iscrizione al portale Garanzia Giovani, non occupati, non inseriti in un corso regolare di studi e non inseriti in alcun percorso di formazione.

DONNE INATTIVE: donne maggiorenni, che non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva e non fanno parte in qualità di socia o amministratrice di società iscritte al registro delle imprese ed attive.

DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA: maggiorenni che hanno presentato da almeno 12 mesi una DID (dichiarazione di immediata disponibilità), non svolgono attività lavorativa e non sono titolari di partita IVA attiva, oppure hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. n. 917/1986 , non fanno parte in qualità di socio o amministratore di società iscritte al registro delle imprese ed attive.

Visita il sito https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuovo-selfiemployment per saperne di più o contatta lo studio (055 453711) per maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Privacy - Cookies ACCETTO