Modello 730/2020: come funziona in tempi di COVID

modello 730/2020

Modello 730/2020: come funziona in tempi di COVID

Con il Decreto “Cura Italia” il Governo ha introdotto importanti novità per quanto riguarda la dichiarazione del modello 730, volte a sostenere i cittadini in un periodo di emergenza sanitaria come quello attuale.

Queste alcune delle principali misure adottate:

  • Proroga SCADENZA per la presentazione del modello 730 al 30 settembre 2020. Per ricevere gli eventuali rimborsi entro il mese di LUGLIO il modello dovrà comunque essere presentato entro il 31 maggio. Presentazioni successive determineranno l’allungamento delle tempistiche per l’ottenimento del rimborso spettante.
  • Introduzione di un’ASSISTENZA FISCALE “A DISTANZA”: sarà possibile, durante tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, conferire al CAF od al professionista abilitato l’apposita delega di accesso alla propria dichiarazione precompilata attraverso l’utilizzo di semplici strumenti telematici, al fine di limitare gli spostamenti dal proprio domicilio.
  • Possibilità (estesa a tutti i contribuenti che possono utilizzare il modello 730) di richiedere il RIMBORSO direttamente all’Agenzia delle Entrate, che lo effettuerà a partire dal 30/09/2020 ed entro il 31/01/2021. In tal modo i contribuenti potranno ricevere il rimborso spettante anche in caso di sospensione dell’attività lavorativa o di impossibilità da parte del datore di lavoro di erogarlo.

Contatta lo studio (055 453711) per maggiori informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Privacy - Cookies ACCETTO